Seguici su

Eurobasket 2015

Datome fuori per tutto l’Europeo

Bruttissima notizia dall’infermeria dell’Italia, Datome, nella partita di ieri vinta contro l’Islanda, era uscito per infortunio nel secondo quarto senza più rientrare.

Il capitano della nazionale ha subito un infortunio muscolare che sembrava in un primo momento non così grave e che gli avrebbe fatto saltare solo le prossime partite del girone ma gli accertamenti fatti in queste ore hanno portato ad un esito ancor più negativo. La notizia che tutti i tifosi italiani non si auguravano è che Datome salterà non solo le tre restanti partite del girone contro Spagna, Germania e Serbia ma anche tutto il resto del campionato Europeo, infatti gli esiti degli accertamenti fatti parlano di distrazione di primo grado all’adduttore. Il capitano è uno dei leader dello spogliatoio e in campo era un’importante arma tattica potendo ricoprire più ruoli, ora coach Pianigiani dovrà far a meno del suo #13 in un girone B a detta di tutti, il più difficile dell’Europeo.

Queste le parole di uno sconsolato Gigi tramite il suo account ufficiale di Facebook:

Purtroppo il mio Europeo finisce qua. Non nascondo che la delusione è enorme, ci tenevo a fare qualcosa di importante, ma in ballo ci sono ancora obiettivi molto più importanti dell’amarezza di un singolo. Forza suinotti miei!
Grazie a tutti per i messaggi di supporto e di affetto.
Gigi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Eurobasket 2015