Seguici su

Eurobasket 2015

Rudy Gobert indignato per l’arbitraggio a EuroBasket, Ricky Rubio gli risponde

Dopo la semifinale di EuroBasket 2015 di ieri, vinta dalla Spagna di un mostruoso Pau Gasol per 80-75 all’overtime sulla Francia padrona di casa, la rivalità che contrappone le due nazionali, ha trovato sfogo in una schermaglia su social network tra Rudy Gobert e Ricky Rubio.

Gobert, uscito per falli proprio all’overtime, ha sfogato la frustrazione dovuta alla sconfitta in casa e all’impossibilità di fermare un Gasol da 40 pts, su Twitter, commentando in maniera amara l’arbitraggio della sfida, che, a parere del centro transalpino degli Utah Jazz, ha peccato di condiscendenza verso la nazionale iberica.

Credits: @rudygobert27 on Twitter

Difficile giocare quando qualcuno può toccarti ma tu non puoi toccare lui! Brutta sconfitta è doloroso perdere, ma torneremo!!

Nonostante Gobert abbia tenuto a precisare che il suo sfogo non fosse diretto contro Gasol in prima persona e la sua prestazione, questo non ha fermato Ricky Rubio (fuori dalla nazionale spagnola a causa di un infortunio alla caviglia), che ha voluto esprimere un suo commento sulle parole del lungo francese:

Credits: @rickyrubio9 on Twitter

Non è un atto di classe…

Naturalmente si tratta solo di una schermaglia di secondo piano in un confronto, quello tra la Francia e la Spagna, che di anno in anno si fa sempre più duro, e che sta sfociando nella rivalità più sentita degli Europei. Questa vittoria spagnola in casa della Francia è stata considerata la “vendetta” della vittoria francese sulla Spagna ai Mondiali dello scorso anno, giocati in casa dagli iberici, che non hanno permesso alla Spagna favoritissima dal pronostico di incontrare gli Stati Uniti nella finalissima. Ma di certo questa rivalità ha radici più profonde, che risalgono alle vittorie spagnole sulla Francia nelle edizioni 2009 2011 di EuroBasket e al bruttissimo fallo di Nicolas Batum su Juan Carlos Navarro alle Olimpiadi del 2012.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Eurobasket 2015