Seguici su

Eurobasket 2015

Nets: infortunio per Bojan Bodganovic

Bojan Bodganovic, giocatore croato in forza ai Brooklyn Nets, ha subito una commozione cerebrale nel corso della partita degli Europei vinta sabato dalla sua nazionale contro la Slovenia (80 a 73 il punteggio conclusivo). L’ala piccola, star della selezione croata (che può contare anche su Dario Saric, Ante Tomic e Mario Hezonja), non dovrebbe (precauzionalmente) scendere in campo nel match di questa sera contro la Grecia, nonostante la sua volontà sia quella di giocare.

Bogdanovic stava recuperando da un altro infortunio (alla caviglia), subito nel corso di una partitella di allenamento la settimana passata. Il giocatore dovrebbe comunque essere in grado di giocare i prossimi match del girone iniziale; la Croazia ha bisogno di tutti gli effettivi a roster per raggiungere l’obiettivo della qualificazione agli ottavi da prima classificata. Il raggruppamento della selezione balcanica comprende anche Georgia, Macedonia, Olanda e Grecia. La Croazia è la favorita per il passaggio da prima del lotto proprio con la Grecia di Antetokounmpo.

Bogdanovic è uno dei tanti giocatori NBA impegnati nella manifestazione in corso di svolgimento in Francia, Germania, Lettonia e Croazia. L’ala dei Nets ha tenuto medie di 9 punti, 2.7 rimbalzi e 45.3% dal campo nella stagione scorsa, stagione in cui si approcciava al mondo NBA da rookie 25enne.

Il suo non è stato l’unico infortunio della prima giornata degli Europei; anche Robin Benzing – ala della Germania – è stato costretto ad abbandonare il campo durante il match di debutto. Benzing si è infortunato a una caviglia nel corso della partita contro l’Islanda (vinta dalla squadra tedesca). La situazione di Benzing è da valutare, ma il giocatore potrebbe recuperare per il match di martedì contro la Turchia. La Germania di Nowitzki e Schröder sarà il penultimo avversario dell’Italia nel girone B; le squadre si affronteranno mercoledì 9 settembre, in uno degli scontri decisivi del raggruppamento.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Eurobasket 2015