Seguici su

Ufficialità

Udoh firma per il Fenerbahçe

Ekpe Udoh lascia l’NBA per sbarcare in Europa, per la precisione in Turchia: l’ex lungo dei Los Angeles Clippers infatti ha firmato un contratto annuale col Fenerbahçe, una delle corazzate più importanti a livello europeo. La notizia è stata riportata da Marc J. Spears di Yahoo! Sports.

Udoh ha militato per 5 stagioni nella Lega: l’ala grande statunitense ma di origini nigeriane viene scelta alla chiamata numero 6 al primo giro del Draft 2010 dai Golden State Warriors, dove rimane fino al marzo del 2012 quando viene spedito ai Milwaukee Bucks nell’ambito della trade per Andrew Bogut. Il prodotto di Baylor rimane fino all’estate scorsa in Wisconsin prima di sottoscrivere un nuovo accordo coi Clippers, dove recita un ruolo marginale – per usare un eufemismo – nella rotazione di coach Doc Rivers.

Nelle sue tre esperienze NBA, Udoh non è mai riuscito ad esprimersi al meglio delle proprie possibilità anche per alcuni limiti a livello caratteriale e di personalità. Chissà che in Europa, sotto la guida del guru Zelimir Obradovic, non riesca a ritagliarsi una dimensione di spessore ed a diventare un elemento determinante in una delle compagini più attrezzate del panorama continentale.

Udoh raggiunge altri due “emigrati” dalla NBA: ad Istanbul il nativo di Edmond, Oklahoma ritroverà Pero Antic, ex Atlanta Hawks, e Gigi Datome, approdato alla corte dell’Ulker dopo le avventure di Detroit e Boston.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ufficialità