Seguici su

Ufficialità

Mirza Teletovic firma un annuale da $5.5 milioni con Phoenix

I Phoenix Suns si sono assicurati la firma sul contratto annuale da 5.5 milioni di dollari di Mirza Teletovic, ala “made in Bosnia Erzegovina” ex-Brooklyn Nets.

LEGGI TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI DEL MERCATO

Proprio i Nets, nella giornata di giovedì, hanno deciso di ritirare l’offerta qualificante per il giocatore 29enne che, quindi, si è ritrovato Unrestricted Free-Agent, suscitando fin da subito l’interesse della franchigia dell’Arizona fino ad arrivare all’ingaggio vero e proprio.

Il nativo di Mostar è approdato nella NBA nel 2012 proprio a Brooklyn dove, nelle scorse tre stagioni, ha saputo conquistarsi fiducia e minuti importanti tanto da riuscire, nell’ultima stagione, a scendere in campo costantemente (22.3 minuti a partita) facendo registrare ottimi numeri: 8.5 punti e 4.9 rimbalzi di media.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO

La sfortuna ha comunque saputo accanirsi contro di lui, proprio nel momento migliore della sua carriera, in conseguenza di un “infortunio” molto pesante che lo ha costretto a saltare metà della stagione scorsa: coaguli di sangue all’interno dei polmoni e fatica a respirare. Mirza era poi riuscito a recuperare giusto in tempo per entrare in campo nelle ultime 3 apparizioni stagionali dei Nets, ovvero durante il primoturno dei playoff NBA, contro gli Atlanta Hawks, dove ha sbagliato tutte le 5 conclusioni tentate nei 16 minuti in cui ha calcato il parquet.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ufficialità