Seguici su

Ufficialità

Lou Williams firma un contratto coi Los Angeles Lakers

Dopo l’acquisizione, via trade, di Roy Hibbert nella giornata di ieri, i Los Angeles Lakers si sono assicurati la firma di Lou Williams, guardia 28enne dalle illimitate doti offensive e sesto uomo dell’anno della stagione appena conclusa.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO

La guardia ex-Toronto Raptors (eliminati al primo turno dei Playoff 2015 dai Wizards) avrebbe firmato un contratto triennale da 21 milioni di dollari totali e va ad aggiungersi al pacchetto “piccoli” formato dai talentuosi D’Angelo Russel e Jordan Clarkson. Per completare l’accordo, però, bisogna che parta un giocatore con un contratto sostanzioso (Nick Young indiziato numero uno?), magari inserendolo all’interno della trade che porterà ufficialmente Hibbert a Los Angeles e modificabile fino a quel momento. Tutto questo sempre che il Cap della prossima stagione sia minore di 69 milioni di dollari, in quest’ultimo caso invece l’operazione Williams non richiederebbe alcun ulteriore sacrificio.

LEGGI TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI DEL MERCATO

Williams, ex-Hawks, nell’ultima stagione ha viaggiato a 15.5 punti, 1.1 rubate e  2.1 assist di media, migliorando nettamente i suoi numeri da realizzatore che nell’arco della carriera rispondo a 11.9 punti di media per partita.

Ora i Lakers potranno quindi pensare a preparare una stagione dove sviluppare i tanti giovani arrivati dai draft scorsi e, nel contempo, regalare un ultimo anno dignitoso a Kobe Bryant, il quale ufficialmente si ritirerà la prossima estate, sempre che l’amore per il basket e il suo fisico non lo convincano a fare una scelta differente.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ufficialità