Seguici su

Sacramento Kings

Divac: “Lavorerò per creare un’atmosfera divertente”

Tante volte il carisma dei grandi giocatori può ritornare utile alle franchigie NBA per inserirli all’interno della società creando quel ponte fondamentale fra squadra e dirigenza; per questo tanti grandi personaggi NBA hanno accettato con entusiasmo incarichi dirigenziali.

E’ questo il caso di Vlade Divac, ex centro di Sacramento, che ha accettato l’incarico di “Vice President of Basketball and Franchise Operations” tre mesi fa proprio ai Kings, la squadra in cui ha vissuto le sue migliori stagioni; il Chairman dei Kings Vivek Ranadivé lo ha etichettato come “l’uomo che tiene tutti uniti”.

Una grande investitura per Vlade che si è detto onorato delle parole del suo proprietario e ha fissato gli obiettivi per la prossima stagione:

“Voglio vincere e lo vogliono i fan, l’allenatore e il proprietario; dobbiamo creare un meccanismo dove i nostri giocatori non sentano la pressione! In questo sport il divertimento è fondamentale, vogliamo divertirci e fare divertire.”

La prossima sessione di mercato sarà molto importante per i Kings che vogliono accaparrarsi qualche stella da aggiungere al proprio roster; probabilmente Rondo o qualche altro giocatore sul mercato (https://www.nbareligion.com/anche-i-sacramento-kings-interessati-a-rondo/). La figura di Vlade Divac potrebbe essere un richiamo importante per i giocatori; la sua esperienza e la sua sapienza saranno fondamentali a servizio della franchigia di Sacramento. Staremo a vedere…

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Sacramento Kings