Seguici su

Playoffs NBA 2015

Cavaliers – Celtics: dichiarazioni post Gara 1

In seguito alla prima partita della serie fra Cleveland Cavaliers e Boston Celtics, raccogliamo qui le dichiarazioni dei protagonisti. La vittoria dei Cavs per 113-100 ha rispettato tutti i pronostici, con 69 punti offerti dal trio LeBron James, Kevin Love e Kyrie Irving. Proprio quest’ultimo ha voluto mettere a tacere i rumor delle scorse settimane (e mesi), mettendo in chiaro l’importanza dei tre:

Noi siamo i Big 3. Nella nostra squadra ci sono grandissimi giocatori, ma noi diamo il tono.

Concetto chiaro. Per 2 dei 3 Big si trattava del debutto ai Playoffs: Irving mette a referto 30 punti e Love una classica doppia-doppia da 19+12. James, che invece di partite ai Playoffs ne ha disputata qualcuna in più (nello specifico 158, più dell’intero roster dei Celtics…), ha gradito lo sforzo dei compagni e si è complimentato con loro.

Sono stati fenomenali. Questi due, hanno fatto bene alla loro prima occasione in postseason.

[In merito alla partenza “lenta” di Love] Anche se i tiri di Kevin non sono entrati fin da subito, sentivo che era in ritmo e la sua aggressività ci sarebbe tornata utile più tardi.

Irving e Love hanno avuto tempo per prepararsi al debutto e non si può dire che fossero nervosi. Ciononostante, sempre Uncle Drew ha dichiarato:

Sono contento di avere Gara 1 alle spalle.

Per il versante bianco-verde, Isaiah Thomas ha messo a referto 22 punti.

Siamo ancora fiduciosi. I ragazzi sono pronti per Gara 2, sapendo che nel bene o nel male bisogna avere la memoria corta. C’è la possibilità di giocare 7 partite in questa serie e potremmo anche arrivarci.

I Celtics non si sono fatti intimorire dalla corazzata di The Mistake on The Lake, ma le eccessive palle perse ne hanno pregiudicato la prestazione. Queste le parole di Coach Brad Stevens:

Impareremo da questo e miglioreremo. Semplice. Non voglio esagerare con questo problema. La serie è lunga.

Di seguito riportiamo alcuni Tweet dei giocatori impegnati nella partita.

We can and we have to play better. Head on game2. Possiamo e dobbiamo giocare meglio. Testa a gara 2. #LetsGoCeltics #CelticsNation

— Gigi Datome (@GigiDatome) 20 Aprile 2015

Good start to the playoffs! Atmosphere in the Q was electric! #ALLinCLE

— Matthew Dellavedova (@matthewdelly) 19 Aprile 2015

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoffs NBA 2015