Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cavs, record di assist per LeBron

LeBron James incamera un altro primato, l’ennesimo di una carriera straordinaria: nella vittoria della scorsa notte contro i Dallas Mavericks, il nativo di Akron ha superato Mark Price nella classifica all-time degli assist della franchigia issandosi in vetta a questa speciale graduatoria con 4207 assistenze, che sono destinate ad aumentare ancora nei prossimi anni.

LeBron entra così ancora di più se possibile nella storia dei Cleveland Cavaliers, di cui è già detentore dei record di tutti i tempi in punti segnati ed in palle rubate. Decisivo è stato il passaggio per la tripla di James Jones che, mettendo a referto il tiro dalla lunga distanza, ha permesso al The Chosen One di compiere il sorpasso definitivo su Price.

Tuttavia non è stata l’unica particolarità per LeBron nella notte dell’American Airlines Center di Dallas dove ha messo insieme una solida prestazione da 27 punti con 10 su 14 al tiro, 7 rimbalzi ed 8 assist in 29 minuti scarsi di impiego, con un plus-minus di +27.

Infatti LeBron ha giocato la partita contro i Mavs senza la sua classica fascetta in testa sin dalla palla a 2. Un fatto piuttosto inusuale dato che l’ex Miami Heat non scendeva sul parquet senza la cosiddetta headband dal lontano 2003, durante una gara di preseason contro i Detroit Pistons in quello che era il suo anno da rookie.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers