Seguici su

Sacramento Kings

DeMarcus Cousins: “Sono pronto a diventare un gran difensore”.

 DeMarcus Cousins, nel Media Day che ha visto protagonisti anche i Sacramento Kings, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul suo stato di forma psichico e mentale; in particolare sembra credere davvero alla possibilità di diventare un gran difensore, grazie soprattutto all’esperienza con Team U.S.A. al recente Mondiale di Basket, allontanando quindi le critiche di stampo scolastico riassumibili in “ha le capacità, ma non si impegna abbastanza”.

Queste le sue parole:

“Sento di aver aggiunto molte cose al mio modo di giocare, specialmente in difesa. Ho davvero fiducia nel poter essere sia un gran difensore che un grande attaccante. Ho imparato molto dal Mondiale, è stata un’esperienza incredibile”.

Ma i progressi di DMC sono relativi anche alle sua figura di leader e punto di riferimento per i compagni squadra:

“Voglio condividere tutto quello che ho imparato da Team U.S.A.  con i miei compagni; non vedo l’ora di cominciare il training camp”.

Cousins è carico e determinato a prendersi la squadra sulle spalle quindi, e in ultimo analizza anche i nuovi innesti in casa Kings;

Abbiamo preso molti ‘big men’ atletici, gente come Ryan Hollins ed Eric moreland che possono coprire tutto il campo e aumentare la velocità di gioco.Anche le guardie Darren Collison e Ramon Sessions credo che possano inserirsi alla grande nel sistema di gioco. Penso che la nostra squadra sarà in grado di giocare stili differenti di pallacanestro e allo stesso tempo essere molto efficace. Credo che saremo una gran bella squadra questa stagione”.

Queste il Cousins-pensiero, pronto a cominciare alla grande la sua quinta stagione in NBA.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Sacramento Kings