Seguici su

Oklahoma City Thunder

Kevin Durant: “È stato difficile ritirarsi dalla Nazionale”

È cosa ormai risaputa che Kevin Durant, stella degli Oklahoma City Thunder, abbia annunciato il suo ritiro dalla spedizione USA ai Mondiali FIBA in Spagna. KD, che si era detto molto stanco fisicamente e psicologicamente molto stanco per sostenere l’impegno con la Nazionale, ha voluto tornare sull’argomento nelle sue dichiarazioni nel corso di NBA 2K Uncensored, evento di promozione del prossimo capitolo del videogioco targato 2K Sports dedicato al mondo della pallacanestro a stelle e strisce e che vedrà proprio in copertina quest’anno il giocatore dei Thunder.

“È stata dura ritirarsi” – ha detto Durant – “Ho giocato e passato tanto tempo con Steph Curry durante i Mondiali del 2010 ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Anche l’esperienza alle Olimpiadi nel 2012 con James Harden e Anthony Davis è stata molto bella. Quindi anche per questo è stato difficile non partecipare. Ma devo pensare anche a me stesso e in questo caso devo fare un passo indietro, riposare e prepararmi per la prossima stagione. La scorsa stagione è stata particolarmente faticosa. Quindi devo essere onesto con me stesso e per quanto ami giocare a basket, per quanti ami la Nazionale e per quanto voglia bene a questi ragazzi, penso che la cosa migliore per me in questo caso sia stata proprio quella di farmi da parte e cominciare a concentrarmi in vista della prossima stagione.”

L’opinione di Durant è stata poi richiesta sul dibattutissimo (e forse poco utile) interrogativo su chi sia il migliore giocatore NBA. Questa l’opinione in merito di KD:

“Penso di essere io il miglior scorer e comunque di essere un giocatore all-around. Magari non sarò il miglior rimbalzista o passatore, ma credo di essere il miglior marcatore della NBA”.

In merito, infine, alla copertina di NBA 2K15 che lo ritrae:

“È davvero eccitante, è un sogno che diventa realtà. Ho giocato a questo videogioco per 15 anni. Essere sulla copertina, con tutti i grandi giocatori che ci sono stati prima di me, è un grande onore.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder