Seguici su

Cleveland Cavaliers

Waiters studia Wade per giocare con LeBron

Dion Waiters che difende su Dwyane Wade

Dion Waiters, nelle prime due stagioni in NBA, ha avuto un ottimo impatto in attacco, giocando con aggressività e possesso di palla. Ora però ai Cleveland Cavaliers è arrivato LeBron James, e le gerarchie in attacco saranno sovvertite. Waiters ne è consapevole ed è pronto ad adattare il proprio gioco, lasciando spazio alle stelle della squadra: Kyrie Irving e, appunto, King James.

Per essere pronto, ha dichiarato a Brian Windhorst di ESPN di voler studiare il gioco di Dwyane Wade e di come il tre volte campione NBA si sia adattato a fare da comprimario, quando a dettare legge in campo era The Chosen One:

Dovrò pensare ad alcuni aggiustamenti. A me piace tenere la palla in mano, e abbiamo anche Kyrie, a cui piace avere la palla. Quindi io dovrò trovare dei modi per dare un contributo al nostro gioco, senza avere il controllo della palla. Sto programmando di guardare i filmati delle partite per capire come giocava D-Wade insieme a LeBron. Devo imparare come poter essere efficace con lui [James] sul parquet.

Anche Wade era un guardia a cui piaceva tenere il controllo della palla, ma quando è arrivato LeBron ha dovuto cambiare stile di gioco. Wade è riuscito comunque a dare il proprio contributo e ad aiutare veramente molto la squadra. Penso che potrò imparare molto da come ha giocato lui.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers