Seguici su

Sacramento Kings

Rudy Gay esercita l’opzione: un altro anno ai Kings

Ai più non suonerà come una sorpresa, Rudy Gay ha deciso di esercitare la player option: un altro anno ai Kings a 19,3 milioni di dollari. Pochi si aspettavano il contrario, ma adesso è arrivata la conferma dell’autorevole voce di Adrian Wojnarowski di Yahoo Sports. L’ala ex Connecticut difficilmente avrebbe visto cifre simili testando il mercato dei Free Agent e così ha optato per incassare l’ultima parte del folle contratto offertogli da Memphis nell’estate 2010.

Il giocatore si è detto inoltre aperto a discutere un prolungamento con la franchigia californiana, necessario perché il giocatore non diventi Free Agent la prossima estate. Sembra infatti che Gay sia rimasto molto impressionato dalle ambizioni del nuovo proprietario Vivek Ranadive. I Kings sono più che intenzionati a trattenere il giocatore anche dopo la scadenza dell’attuale contratto, ritenendolo un componente fondamentale per il futuro.

Gay è arrivato a Sacramento a dicembre nell’ambito di una trade con i Toronto Raptors, le sue cifre in California sono migliorate molto rispetto alla sfortunata parentesi canadese, soprattutto per quanto riguarda le percentuali al tiro, i progressi individuali però non hanno coinciso con miglioramenti di squadra, i Kings hanno infatti chiuso la stagione con 54 sconfitte e solo 28 vittorie.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Sacramento Kings