Seguici su

Cleveland Cavaliers

Blatt accetta l’offerta dei Cavs

Nella giornata di ieri avevamo anticipato che i Cleveland Cavaliers e David Blatt erano più vicini che mai. Ad oggi le più rilevanti testate giornalistiche di oltreoceano danno l’affare per fatto. Blatt cercava da tempo l’occasione di allenare nella mitologica lega cestistica americana, e i Cavs hanno avuto pochissimi dubbi nella scelta tra lui e Tyronn Lue, assistant coach di Doc Rivers. Le cifre non sono ancora chiare, ma si parla di un accordo che potrebbe portare nelle tasche dell’allenatore ormai ex Maccabi quasi 20 milioni di dollari nell’arco di quattro stagioni, con le prime tre garantite e l’ultima che sembra prevedere una “team option”.

Dan Gilbert, proprietario dei Cavs

Entusiaste le parole di Dan Gilbert, proprietario della franchigia dell’Ohio:

“Blatt porterà uno dei sistemi di gioco più innovativi mai proposti sul pianeta […] ovunque sia andato, dalla Russia a Israele, David ha sempre fatto una sola costa: ha vinto. Non solo è un innovatore, molto preparato, e attento a entrambi i lati del campo, David vuole insegnare tutto questo ed è in continuo apprendimento”

Blatt sarà presentato a Cleveland nella giornata di mercoledì, a sole 24 ore di distanza dal Draft 2015, draft in cui i Cavaliers hanno la prima scelta assoluta. Di seguito riportiamo le prime poche parole del neo allenatore:

“Non potrei essere più entusiasta di venire a Cleveland per ricoprire il ruolo di Head Coach, lavoreremo molto duro per raggiungere quei risultati che tutti ci aspettiamo e che sono certamente possibili”

Il più grande sponsor di Blatt sembra essere stato il General Manager di Cleveland David Griffin che ha speso parole importanti per l’allenatore. Con la panchina sistemata ora non resta che concentrarsi sulla prossima spinosa questione: dopo l’infortunio di Embiid, la scelta dei Cavs al draft appare più incerta che mai.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers