Seguici su

News NBA

Tim Duncan deciderà il suo futuro entro il 24 giugno

Nel 2012, Tim Duncan, rinnovò con gli Spurs per altri tre anni. Il tempo vola ed ora il caraibico deve decidere se ritirarsi dopo un’altra annata fantastica o continuare un altro anno con i nero-argento.

Secondo alcune fonti vicine alla franchigia texana Duncan comunicherà la sua scelta verso fine giugno. Nel suo contratto è prevista per la stagione 2014/15 una player option di cui Duncan deve avvalersi nel caso in cui volesse continuare.

La deadline per la player option è il 30 di giugno, e i giocatori interessati devono informare le rispettive squadre riguardo la loro decisione. Un’altra particolarità giuridica del contratto, sotto il pieno accordo di entrambe le parti, è che il termine della decisione può essere spostato al 1° luglio. Nel caso di Duncan questa opzione non sembrerebbe probabile dal momento che San Antonio vuole una risposta immediata, non solo per la eventuale free agency di Duncan, ma anche per impostare in maniera adeguata il prossimo Draft.

Duncan ha sempre declinato circa la sua decisione. Fonti vicine agli Spurs hanno sottolineato che il team lavora instancabilmente per convincere Duncan a rimanere anche l’anno prossimo. In un primo momento si pensava al ritiro del giocatore nel caso in cui San Antonio avesse perso la finale, ma la verità è che la decisione del caraibico è legata alle scelte che prenderanno Tony Parker e Manu Ginobili.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA