Seguici su

Cleveland Cavaliers

Capolinea per Mike Brown. I Cavs lo licenziano dopo una sola stagione.

 

A volte ritornano, ma spesso la minestra riscaldata non ha un gran sapore. Così è stato anche per Mike Brown, da oggi ex (di nuovo) allenatore dei Cleveland Cavaliers.

La notizia era nell’aria da parecchio tempo – anche prima della fine della Regular Season, che per i Cavs si è chiusa con un misero bilancio di 33 vittorie e 49 sconfitte, a fronte delle grandi aspettative di inizio stagione – e nella giornata di oggi ha trovato conferma.

«É un affare difficile e ci addolora tutti il fatto di aver dovuto prendere la sofferta decisione di allontanare Mike Brown. Mike ha lavorato duramente durante tutto l’anno, cercando di mettere la squadra sul giusto binario. Nonostante ci sia stato qualche miglioramento rispetto alle nostre stagioni precedenti, crediamo di dover andare in una diversa direzione. Auguriamo a Mike e alla sua famiglia nient’altro che il meglio.»

Così si è espresso il proprietario Dan Gilbert, ufficializzando la notizia alla stampa.
Brown lascia dopo una sola stagione, raccogliendo il secondo esonero consecutivo nelle ultime due stagioni che l’hanno visto su una panchina NBA (agli inizi della passata stagione furono i Lakers a licenziarlo, dopodiché si fermò per qualche mese prima di sedersi nuovamente su una panchina).

Il 44enne allenatore da Columbus, Ohio ha pagato una stagione complicata, nel corso della quale si è trovato a gestire uno spogliatoio spaccato dalle tensioni fra Kyrie Irving e Dion Waiters e alcune teste calde di troppo [leggasi Andrew Bynum, allontanato dalla squadra dopo alcune voci che lo volevano coinvolto in un non nobilissimo pax des deux proprio con la moglie del suddetto Brown].

Quello in panchina non è l’unico cambiamento che si è verificato quest’oggi in casa Cavs. All’esonero di Brown va infatti ad assommarsi la promozione di David Griffin a General Manager full-time.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers