Seguici su

News NBA

Utah cambia coach, niente rinnovo per Corbin

Era nell’aria già da tempo, ma nella notte è arrivata l’ufficialità: Tyrone Corbin non sarà più l’head coach degli Utah Jazz. La decisione è stata presa a seguito del desolante record stagionale, che ha visto chiudere la franchigia di Salt Lake City con 25 vittorie e 57 sconfitte. Il peggior bilancio dal 1980 ad oggi ha convinto Dennis Lindsey a troncare, seppur a malincuore, i rapporti con l’allenatore della Carolina del Sud. Queste le parole del Direttore Generale:

“Ty è un uomo di classe, dotato di enorme dignità. Il suo lavoro in questi anni è stato prezioso, ha raccolto l’eredità di Jerry Sloan e ci ha traghettati in un’era fatta di cambiamenti e rivoluzioni. Guardando al futuro, posso assicurarvi che non abbiamo ancora pensato alla figura che lo sostituirà. La lista dei candidati è lunga, ma ci teniamo a procedere senza fretta per essere sicuri di scegliere bene.”

Corbin sedeva sulla panchina dei Jazz dal 10 Febbraio 2011. Ha centrato un’insperata qualificazione ai playoffs nel 2012, nonostante la partenza di un perno come Deron Williams. Quest’anno ha avuto il merito di valorizzare il talento del rookie Trey Burke, uno dei prospetti più sfavillanti della lega. Per la successione non è escluso che la scelta di Utah possa ricadere su Ettore Messina, già assistente di Mike Brown ai Lakers nel 2011-2012.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA