Seguici su

News NBA

Cousins sospeso, niente Phoenix e stagione finita

E’ finita in anticipo la stagione di DeMarcus Cousins. Il centro dei Sacramento Kings è stato sospeso per una partita a seguito del fallo tecnico rimediato Domenica notte contro i Minnesota Timberwolves. Si è trattato del 16° provvedimento disciplinare collezionato quest’anno dal 23enne prodotto di Kentucky, una soglia che da regolamento prevede l’automatica squalifica.

Cousins, giocatore dalle enormi potenzialità tecniche e fisiche, ha confermato una volta di più di essere una testa calda. I suoi limiti comportamentali vennero a galla anche lo scorso Febbraio, quando nel match con Houston DMC colpì allo stomaco Patrick Beverley e protestò con gli arbitri rimediando 20.000 dollari di multa. Il litigio del Dicembre 2012 con l’allora coach Keith Smart, avvenuto durante l’intervallo della partita con i Clippers, è solo un altro frammento di una galleria che richiederebbe tempo per essere percorsa.

La stagione della stella dei Kings si chiude con una media di 22,7 punti, 11,7 rimbalzi e 2,9 assist. La sua assenza contro Phoenix risulterà pesante ma non decisiva, complice l’eliminazione anticipata dei Suns dalla corsa ai playoffs.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA