Seguici su

News NBA

Adam Silver insiste:”Sono necessari almeno due anni di College”

Adam Silver, nuovo commissioner NBA, ha seguito la scia di David Stern e ha riportato in superficie la questione degli anni da passare al College da parte dei prospetti NBA. Secondo Silver, infatti, la maggior parte dei prospetti non è pronta ad immergersi nella lega ‘dei grandi’ e dovrebbe passare almeno due anni al College per prepararsi meglio al salto.

“Ho sentito tanti pareri su questo argomento. Alcuni dicono che i diciottenni hanno il diritto di andare in NBA e guadagnarsi da vivere, altri dichiarano che sarebbero necessari almeno due anni di NCAA per far si che la NBA diventi una lega con giocatori con più esperienza. Sinceramente non è una cosa che posso decidere da solo anche se volessi, quindi dobbiamo accordarci ed arrivare ad una decisione comune.”

Come già detto dall’attuale commissioner, i pareri sono tanti e una decisione non è certo vicina. Intanto anche Kevin McHale, coach degli Houston Rockets, si schiera dalla parte di Silver, dichiarando:“Questa è una lega di uomini e penso che tanti di questi ragazzi che arrivano presto in NBA potrebbero invece dare una svolta alla loro carriera restando più tempo al College.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA