Seguici su

News NBA

Suns, Tucker sospeso per una partita

 

P.J. Tucker è stato sanzionato con una gara di sospensione dopo la rissa che lo ha visto coinvolto assieme a Blake Griffin nella partita giocata da Phoenix a Los Angeles qualche giorno fa. Lo ha reso noto la Lega con un comunicato ufficiale.

La zuffa è avvenuta a metà del quarto periodo, il tutto scaturito da una battaglia a rimbalzo tra Tucker e Griffin degenerato in una lotta greco romana sul parquet, col giocatore dei Suns che ha sferrato una gomitata sul volto dell’ala grande dei Clippers, scatenando così la reazione del numero 32 angeleno.

Ecco come ha commentato l’episodio lo stesso Blake Griffin, che ha cercato di minimizzare e di smorzare i toni sulla vicenda: “Ci siamo allacciati nella lotta a rimbalzo e dopo siamo scivolati entrambi a terra. Poi ho preso un piccolo colpo ma sono cose che succedono”. Non è d’accordo sulla punizione inflitta al proprio giocatore il coach dei Suns, Jeff Hornacek: “Tucker è stato sgambettato, il fallo era ai suoi danni. Inoltre mentre cercava di rialzarsi, Griffin l’ha riportato a terra per avventarsi di nuovo su di lui. Non capisco il motivo di questa squalifica”.

Tucker non sarà quindi disponibile nella gara di stanotte dei Phoenix Suns che ricevono i Cleveland Cavaliers.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA