Seguici su

News NBA

Heat, LeBron + maschera = 0 tiri liberi

 

Le ultime due partite giocate dai Miami Heat ci lasciano in eredità una statistica molto singolare: LeBron James non è mai andato in lunetta. Un fatto alquanto strano per uno che viaggia coi 7.3 tiri liberi tentati di media in stagione e per uno della sua massa che riesce ad andare al ferro con facilità e concludere nonostante i contatti.

L‘MVP delle ultime due NBA Finals non terminava una partita senza beneficiare di un tiro libero dal 2009, per andare invece a trovare due match consecutivi senza tentativi dalla linea della carità bisogna risalire addirittura al lontano 2003, ovvero la sua stagione da rookie coi Cleveland Cavaliers.

Questa strana tendenza di LBJ potrebbe essere dettata dal fatto di indossare la maschera protettiva che salvaguarda il naso rotto e che lo induce a prendere più conclusioni dalla medio-lunga distanza piuttosto che avventurarsi nel traffico del pitturato. Anche se bisogna rilevare che nell’ultima uscita contro i Wizards, Lebron ha scoccato 9 dei suoi 15 tiri nella restricted area, segno che forse le due partite di astinenza ai liberi di fila con Chicago e Washington non sono altro che una casualità.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA