Seguici su

News NBA

Jason Kidd e David Joerger allenatori del mese di Gennaio

Dopo tutte le difficoltà incontrate dall’inizio della stagione, arriva una piccola soddisfazione per Jason Kidd: l’NBA ha nominato l’allenatore dei Nets, coach del mese di Gennaio della Eastern Conference.

I Brooklyn Nets erano arrivati all’inizio del mese di Gennaio con un record di 10 vittorie e 21 sconfitte; in molti si chiedevano se Kidd fosse ancora l’uomo giusto per la panchina della squadra di Brooklyn. Nonostante tutto la dirigenza si mostrava fiduciosa, continuando a puntare su Kidd.

Nel mese di Gennaio la svolta: i Nets hanno vinto 10 delle prime 11 gare giocate ed hanno concluso il mese con un record di 20 vittorie e 24 sconfitte che hanno consegnato di diritto il premio di allenatore del mese a Kidd.

L’allenatore, alla sua prima esperienza in NBA, ha dichiarato prima della partita vinta contro i 79ers per 108 a 102:

Sto ancora cercado la strada giusta. Sono ancora all’inizio della mia carriera ma ho già vissuto molte situazioni in questi primi mesi; la cosa più importante è essere in grado di comunicare con i ragazzi nello spogliatoio e per adesso siamo sulla stessa lunghezza d’onda.

Nella West Conference invece il premio è stato assegnato a David Joerger, allenatore dei Memphis Grizzlies.

La squadra di Joerger è la prima in NBA nel mese di Gennaio con 12 vittorie e solo 3 sconfitte ed ha vinto 10 delle ultime 11 partite. Memphis inoltre sta lavorando molto bene in difesa concedendo 91,5 punti per partita.

La sconfitta di ieri sera contro gli Oklahoma City Thunder, 86 a 77 per i Thunder, non ha comunque tolto il sorriso a Joerger, allenatore più giovane della storia della Western Conference a vincere questo riconoscimento.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA