Seguici su

Sacramento Kings

Sacramento: il progetto a lungo termine per arrivare a Klay Thompson

I Sacramento Kings e la loro nuova proprietà hanno già dimostrato di pensare in grande, qualche settimana fa sono riusciti a portarsi a casa Rudy Gay che, insieme a Thomas e Cousin formano già un ottimo trio sul quale costruire una potenziale contender ma, sembra che la franchigia californiana non voglia fermarsi qui, infatti, il front office sta alzando la pressione verso Klay Thompson, pupillo dei Golden State. L’affare Thompson ha notevolmente sorpreso la stampa sia per la difficoltà della trattativa, sia perché il piano è un progetto a lungo termine. Infatti, Klay sarà restricted free-agent al termine della prossima stagione (2015-2016), quando i Kings avrebbero solo 30 milioni bloccati dai vari contratti senza considerare però i rinnovi di Thomas e Gay, quindi avranno abbastanza spazio per poter firmare il tiratore dei Warriors. Dall’altra parte invece i Golden State hanno già 50 milioni occupati dai contratti di Bogut, Lee, Iggy e Curry e quindi potrebbero trovare difficoltà nell’accordarsi con Klay.

Come dicevo, Pete D’Alessandro (GM di Sacramento) ha già impressionato i supporter dei Kings con mosse di mercato mirate a costruire una squadra futuribile e potenzialmente molto forte, oltre a Thompson, infatti, l’altro obbiettivo è quello di portare al sole della California anche André Miller da poco sospeso dai Denver Nuggets.

Non sappiamo quanto sia realizzabile la trattativa ma ci piace pensare alla ricostruzione di una franchigia come Sacramento e non può che far piacere vedere l’aggressività che ha il nuovo front-office verso il mercato.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Sacramento Kings