Seguici su

Cleveland Cavaliers

Laker e Cavaliers pensano allo scambio Bynum-Gasol, anche Chicago alla finestra

Secondo quanto riportato da ESPN.com, tra Lakers e Cavs bolle qualcosa in pentola, qualcosa di grosso. Le due franchigie starebbero valutando l’idea di uno scambio tra Pau Gasol e Andrew Bynum. Nessun accordo sarebbe imminente, ma entrambe le parti starebbero valutando la possibilità di concretizzare la trade prima del 7 Gennaio, data in cui verrebbe garantita anche la seconda metà del contratto da 12 milioni di Bynum.

La mossa di scambiare Gasol in un pacchetto che comprende Bynum, il quale andrebbe subito tagliato (visto la sua intenzione di non giocare più), toglierebbe 20 milioni, tra salari e luxury tax, dalle spese dei gialloviola. Questo permetterebbe alla franchigia di Los Angeles di mantenere una certa flessibilità salariale per le prossime stagioni. Da parte dei Cavs, riuscire a scambiare un giocatore che avrebbero comunque tagliato prima del 7 gennaio, sarebbe una mossa assai gradita, soprattutto se la controparte è Pau Gasol, già cercato dalla franchigia dell’Ohio in estate.   La trade dovrebbe comunque coinvolgere almeno un altro giocatore, e forse anche altre contropartite, da parte di Cleveland. I Lakers infatti non sono propensi all’idea di dovere cedere il 4 volte All Star, senza ricevere nulla in cambio.

Ma quella con Gasol e i Lakers non è l’unica trade che coinvolga Bynum e i Cavs. Sempre secondo ESPN, Cleveland sta parallelamente portando avanti una trade con i Chicago Bulls per Luol Deng. La situazione di Chicago è simile a quella dei Lakers. Deng, come Gasol, sarà free agent a fine stagione, e uno scambio con successivo taglio di Bynum permetterebbe alla franchigia dell’Illinois di risparmiare circa 20 milioni in termini di salary cap. I Bulls però non sono pienamente convinti di cedere Deng, e credono di poterlo rifirmare quest’estate.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers