Seguici su

Sacramento Kings

Mike Malone furioso per la difesa dei suoi Kings

Nonostante l’arrivo di Rudy Gay, che avrà comunque bisogno di ancora un po’ di tempo per ambientarsi, le cose a Sacramento non stanno andando esattamente nel modo giusto.

Il record della squadra è di 18 sconfitte a fronte di sole 7 vittorie, e il fattore che sta portando i Kings ad un’altra stagione fallimentare è facilmente riconoscibile nella difesa. La franchigia della capitale della California fino a questo momento ha concesso circa 111 punti su 100 possessi difensivi, dato utile per finire esattamente all’ultimo posto di questa classifica.

Dopo la pesante sconfitta con 122 punti subiti a Miami contro gli Heat, coach Malone si è sfogato con la stampa riguardo alla situazione:

“Non c’è nessuno che protegga il canestro. Stanotte gli Heat hanno segnato 70 punti nel pitturato, e questo è inaccettabile. Ho paura che molti dei nostri giocatori si interessino solo alle proprie statistiche offensive, lasciando perdere tutto quello che riguarda la difesa. Anche un bambino che non ha mai guardato un partita di basket si accorgerebbe di quanto siamo poco intensi nella nostra metà campo.” Secondo l’allenatore, queste mancanze potrebbero essere parzialmente riempite dalla presenza di un leader difensivo, che al momento evidentemente non c’è:

“Leader difensivo? Magari ne avessi uno. Ogni giorno non facciamo che parlare della difesa, durante gli shootaround e le sessioni video; evidentemente qualcuno non vuole proprio starmi a sentire. Per la partita contro i Magic cercherò nel roster 5 giocatori da schierare in quintetto che abbiano voglia di impegnarsi a difendere, gli altri per quel che mi riguarda possono passare 48 minuti in panchina.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Sacramento Kings