Seguici su

Cleveland Cavaliers

Bynum considera il ritiro: “sono l’ombra di me stesso”

Il dubbio che in questa stagione Andrew Bynum non mettesse piede in campo era molto forte, ma il centro dei Cavs l’ha già rimosso. Rimangono altre domande però,  molte delle quali provengono da Philadelphia. Non è un segreto infatti che tra i fan dei Sixers e l’ex centro non scorra buon sangue. La scorsa stagione in maglia Sixers,  Bynum ha saltato tutto le gare in programma a causa dell’infortunio al ginocchio. Relegato a bordocampo, l’ex Lakers ha fatto discutere più per il taglio di capelli e la sua condotta non certo impeccabile che per il suo possibile rientro.

Stasera i Cavs affronteranno Philadelphia e Bynum è certo che verrà fischiato. Dopo gli allenamenti di martedì, il Big Man dei Cavs ha scambiato due parole con i media che sono riusciti a strappargli una breve intervista.

Sei  mai stato preoccupato che l’infortunio potesse compromettere la tua carriera?

“ Sicuramente, è ancora compromessa. In questo momento sono l’ombra di me stesso. Sto cercando di combattere mentalmente questo dramma. Ci sto provando”

Stai pensando al ritiro?

“Sì, mi è passato per la testa. E’ una triste eventualità che non ho ancora scartato. Per come mi sento psicologicamente, è difficile divertirsi in campo. Di sicuro ci lavorerò sopra.”

 

Per niente rose e fiori la situazione di Bynum, che nelle quattro apparizioni di inizio stagione con i Cavs ha alternato una discreta difesa sui lunghi ai tiri presi nel pitturato( con pessime percentuali,circa 28% dalla media) ma questa versione, le statistiche per ora dicono 5.5 punti e 3.5 rimbalzi di media, non è nulla a confronto di quella vista un paio di anni fa in maglia Lakers.

 

Credi che lo stop di un anno abbia avuto qualche beneficio?

“Sento delle grandi fitte al ginocchio. Il dolore non mi ha ancora abbandonato”

Qual è il tuo obiettivo?

“Essere in grado di giocare senza dolori e tornare a divertirmi in campo.”

 

Un uomo incredibilmente frustrato che nella realtà dei fatti ha visto il talento piegarsi alla fragilità del suo corpo. 26 anni compiuti da appena due settimane, entrato nel  secondo quintetto NBA del 2012.
Adesso sta cercando una nuova dimensione partendo dalla panchina. Mentre si parla del  ritorno a Philadelphia di stasera e di come reagiranno i fan, Bynum tenta di rimanere concentrato e di fare quanto nelle sue facoltà per riprendersi al meglio.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers