Seguici su

News NBA

Brad Stevens debutta come head coach dei Celtics

“Le partite Nba sono completamente diverse da quelle NCAA”

Primo debutto amaro per Brad Stevens, nuovo coach dei Boston Celtics. La sua squadra ha perso contro Toronto per 97-89.

A Stevens è stato scherzosamente chiesto, durante un’intervista avvenuta a pochi minuti dall’inizio della sua prima partita al TD Garden, se avesse notato i 17 banner appesi nella nuova palestra dove allenerà.  La risposta del nuovo coach è stata:

” Come potrei non averli notati, sono la storia del basket.”

Nella prima gara della sua odissea NBA , l’ex coach dei Butler Bulldogs, è apparso sereno e tranquillo, come se non fosse un “rookie-coach” alle prime armi su una panchina NBA. Anche se come ha ammesso sta ancora imparando le complessità dei meccanismi della lega, coach Stevens è abbastanza rammaricato per la sconfitta contro i Raptors per 97-89 . Durante la partita non si è fatto prendere dal panico quando i Celtics sono passati in svantaggio, ha continuato a rassicurare e guidare la squadra fino alla sirena, nonostante fosse una gara di preseason. Il coach dei Celtics ha dichiarato che avrà bisogno del precampionato per superare al meglio il salto tra NBA e NCAA.

” Davvero, davvero diverso”, ha detto Stevens . ” La partita dura 48 minuti , tolti i timeout. Ci sono otto minuti in più di gioco (in NCAA 40 minuti divisi in due tempi da 20 minuti ciascuno ndr.). La NBA è unica nel suo genere , è un po’ diversa ma mi abituerò gradualmente. Vorrei che la squadra riesca a trovare il feeling giusto nelle restanti 7 partite, ma si sa in questi casi solo il tempo ci dirà chi siamo.”

Un sacco di schienali gialli salutato il debutto di coach Stevens, forse a causa del finale di stagione di baseball. I bostoniani preferiscono guardare la postseason di baseball che la preseason di basket. Sarà un bene per Stevens, visto che la mancanza di pressione da parte dei tifosi gli darà il tempo di mettersi a proprio agio. Nella partita di lunedì Stevens ha osservato vari aspetti positivi e negativi della partita; questi dettagli gli offrono una base per giudicare la squadra e la possibilità di stabilire i ruoli e il minutaggio dei vari giocatori a disposizione.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA