Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cleveland Cavaliers: Media Day

Sky is the limit, come direbbero gli americani. Potrebbe essere questa la frase che riassume i propositi di Kyrie Irving per il  futuro. Al Media Day dei Cavs, l’ex Rookie of the Year è stato abbastanza chiaro su chi vorrà essere.

Voglio essere il miglior giocatore della Lega. Per far si che ciò sia possibile so che dobbiamo vincere molte partite. Ma io sono l leader di questa squadra, e sono pronto a prendermi le responsabilità che ciò implica aiutando la franchigia a raggiungere i playoff. 

Per la prima volta dall’addio di LeBron James, in casa Cavs si respira un’aria ottimistica riguardo la stagione che sta per cominciare.

Con il lavoro fatto da Chris Grant (GM dei Cavs, ndr) quest’estate, questa squadra è stata costruita per vincere. Ci saranno persone che diranno che siamo una squadra giovane che si incontra per la prima volta, ma io non ritengo questa una scusa. 

Queste le parole di coach Mike Brown, tornato all’ovile dopo l’esperienza ai Lakers.

Quest’anno a Cleveland le cose possono essere interessanti, a patto che tutti i giocatori siano in salute, primo tra tutti il nuovo acquisto Andrew Bynum.

Andrew sarà nuovamente in campo a breve, ma non possiamo ancora dare una data certa per il suo rientro. Sta andando tutto al meglio, e non ci sono stati intoppi nella guarigione. Bynum sta lavorando come un pazzo tutti i giorni per recuperare. Se poi sarà pronto in due settimane bene, se sarà in forma tra un mese e mezzo, bene lo stesso. Non stiamo mettendo fretta a nessuno.

Queste le parole di Grant. Interpellato in prima persona, Bynum ha così risposto ai giornalisti:

Non sono ancora al 100%, ma ho perso 8 Kg, mi sento bene. Onestamente, una volta tornato sul parquet, sarò un giocatore produttivo, quindi non vedo perché non potrei ancora essere un All-Star. Siamo sicuramente una squadra da playoff se siamo tutti sani.

Tra chi spera di aver chiuso il capitolo infortuni, c’è Anderson Varejao.

Abbiamo la possibilità di essere una squadra rispettabile. E’ stata dura negli ultimi anni, ma vogliamo vincere un titolo. Questa è nostra mentalità.

Cleveland, che giocherà la prima partita di preseason contro Milwaukee l’8 Ottobre, spera che questa sia la stagione del riscatto dopo gli anni del post-James, ma sa che la chiave per poter avere una stagione positiva è che tutti i suoi giocatori chiave siano in salute.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers