Seguici su

News NBA

Kings, Chris Mullin entra a far parte della dirigenza

Continua la sinergia tra Golden State e Sacramento. Dopo l’insediamento di Vivek Ranadive come proprietario dei Kings ma già in precedenza azionista di minoranza dei Warriors e l’approdo dell’ex assistente di Marc Jackson, Mike Malone, alla guida dei biancoviola come capo allenatore quest’estate, si profila un nuovo arrivo nella capitale della California sempre di provenienza Oakland.

Infatti l’Hall of Famer dei Warriors Chris Mullin si unirà a breve al front office dei Kings, secondo quanto riportato da Marc Stein di ESPN. Mullin avrà il ruolo di assistente e consigliere del nuovo general manager di Sacramento, Pete D’Alessandro, che non a caso aveva iniziato la propria carriera come dirigente NBA con Golden State ai tempi in cui era GM Mullin, che a sua volta ha messo lo zampino nella nomina di D’Alessandro da parte di Ranadive come suo uomo di fiducia nella nuova avventura ai Kings.

Chris Mullin è stato per 16 anni professionista in NBA con le maglie di Indiana e Golden State, che in suo onore ha ritirato la maglia numero 17 nel 2012, un anno dopo la sua introduzione nella Hall of Fame del 2011. In carriera ha anche vinto 2 ori olimpici con la Nazionale statunitense, uno dei quali col Dream Team di Barcellona ’92. Ha già ricoperto incarichi dirigenziali in passato: è stato infatti general manager dei Warriors sotto il vecchio proprietario Chris Cohen fino alla lotta di potere persa a vantaggio di Don Nelson. Da allora ha lavorato per ESPN come analista ma ora torna sulla scena per portare esperienza e competenza nella stanza dei bottoni di Sacramento.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA