Seguici su

News NBA

Sixers, per la panchina si pensa anche a Fizdale

I Philadelphia 76ers hanno ricevuto il permesso formale dei Miami Heat per avviare i colloqui con uno degli assistenti di Erik Spoelstra, David Fizdale. La notizia è stata riportata da Yahoo! Sports.

Fizdale è assistente allenatore in quel di Miami da cinque stagioni, durante le quali sono compresi tre viaggi alle NBA Finals e due titoli. I suoi compiti principali agli Heat riguardano lo scouting, lo sviluppo dei giocatori e la preparazione alle partite. Inoltre può vantare un’esperienza decennale in giro per la Lega: infatti è stato assistente allenatore anche agli Atlanta Hawks e ai Golden State Warriors nei cinque anni precedenti al suo approdo alla corte di Pat Riley.

Fizdale si aggiunge così alla rosa di nomi in lizza per la panchina dei Sixers, che è al momento sono gli unici senza coach tra le 30 franchigie NBA. E’ l’ultimo in ordine di tempo preso in considerazione dalla dirigenza di Philadelphia dopo gli interessamenti per Jay Larranaga, assistant ai Celtics, Ed Pinckney ed Adrian Griffin, entrambi assistenti ai Bulls. Non è casuale questa ricerca priva di nomi altisonanti da parte dei 76ers: Philadelphia è attesa da una stagione difficile, nel corso della quale prenderà il via il processo di ricostruzione della squadra dopo le partenze di Andrew Bynum e Jrue Holiday.

Il nuovo allenatore dei Sixers dovrà essere capace di saper lavorare con i giovani ed avere quella pazienza che serve per insegnare e contribuire allo sviluppo dei rookies, con l’obiettivo di portarli al livello NBA nel minor tempo possibile. Tutti questi quattro candidati rientrano in pieno nel target scelto da Philadelphia, ora non resta che aspettare le decisioni del general manager dei 76ers, Sam Hinkie.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA