Seguici su

News NBA

Wizards, via alla trattativa per l’estensione di Wall

I Washington Wizards hanno avviato le negoziazioni per l’estensione contrattuale di John Wall, il cui contratto è in scadenza al termine della prossima stagione. Secondo quanto riportato da J. Michael di CSNWashington.com, la trattativa si sarebbe aperta nei giorni scorsi dopo un primo incontro tra il general manager dei Wizards, Ernie Grunfeld, e l’agente di Wall, Dan Fegan.

Interpellato sull’argomento dai giornalisti, Grunfeld non ha voluto rilasciare dichiarazioni a riguardo. Tuttavia le ultime indiscrezioni provenienti da Washington indicano la volontà della dirigenza dei Wizards di stringere i tempi per l’estensione del proprio playmaker, ritenuto l’uomo simbolo della franchigia, in campo e fuori, attorno al quale si vuole costruire una squadra attrezzata per poter competere ai vertici della Eastern Conference in un futuro non troppo lontano.

Wall è reduce da un ottimo finale di regular season. Infatti nelle ultime 20 gare stagionali ha messo insieme 23.9 punti e 7.8 assist di media a partita, il tutto accompagnato da notevoli percentuali di tiro: 48.7% dal campo, 41.7% da 3 punti. L’unico punto interrogativo sul playmaker uscito dall’università di Kentucky è la frequente attitudine agli infortuni, che lo tengono spesso e volentieri lontano dal parquet e gli impediscono così di esprimere a pieno il proprio talento, e che fanno un po’ pensare lo staff dirigenziale dei Wizards riguardo alla cifra da offrire nel nuovo accordo per trattenere il n° 2 nella capitale.

Secondo i rumors della Lega, si andrà verso un’estensione contrattuale simile a quella tra Stephen Curry e i Warriors (44 milioni totali per quattro anni) ma, a differenza di Golden State, Washington può offrire a Wall anche un accordo di cinque anni a partire da un minimo di 13.7 milioni a stagione, come previsto dal nuovo contratto collettivo.

Le voci dicono che alla fine si troverà l’intesa tra le parti sulla base di cinque anni di contratto sui 14 milioni circa a stagione, con l’inserimento della player option dopo il terzo o quarto anno dell’accordo. Qualche addetto ai lavori storce il naso sul possibile rinnovo di Wall a queste cifre, ma i Wizards sembrano disposti a tutto, anche di strapagarlo, pur di trattenerlo in quel di Washington D.C..

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA