Seguici su

News NBA

Bucks: Teague dice sì, cosa faranno gli Hawks?

Jeff Teague ha firmato un contratto di 32 milioni di dollari complessivi per quattro anni con i Milwaukee Bucks, come riportato da Yahoo! Sports. Teague è restricted free agent, quindi la squadra di appartenenza, gli Hawks, ha la possibilità di pareggiare l’offerta dei Bucks entro i prossimi tre giorni e trattenere così ad Atlanta il playmaker reduce da un’ultima stagione in grande crescita, chiusa con 14.6 punti e 7.6 assist di media a partita.

Così facendo i Bucks scaricano del tutto Brandon Jennings, anch’egli restricted free agent, sul quale Milwaukee ha tuttora il diritto di pareggiare un’eventuale nuova offerta che la guardia ex Virtus Roma possa ricevere da altre squadre, ma lo scenario più probabile è quello che i Bucks lo lascino partire. Decisivo nella scelta su Teague è stato il parere del neo coach Larry Drew, che lo ha allenato proprio nell’ultima stagione ad Atlanta ed è stato fondamentale nel suo processo di maturazione.

Ora la palla passa agli Hawks che possono decidere di pareggiare l’offerta dei Bucks oppure puntare su altri nomi. Negli ultimi giorni si è parlato spesso di una possibile sign-and-trade proprio sull’asse Atlanta-Milwaukee riguardante sempre loro, Teague e Jennings, ma si è discusso anche di un inserimento nella trattativa di Monta Ellis, anche lui in uscita dalla franchigia del Wisconsin, ma poi l’idea è tramontata almeno per il momento.

Il tempo però stringe, gli Hawks del general manager manager Danny Ferry e del neo coach Mike Budenholzer hanno solo 72 ore per prendere una decisione che sarà molto importante nella costruzione di una nuova squadra all’altezza dell’obiettivo Playoff dopo un addio pesante come quello di Josh Smith dalla Georgia.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA