Seguici su

News NBA

Lakers-Odom, ritorno di fiamma?

Dopo la decisione di Dwight Howard di lasciare Los Angeles ed approdare a Houston, i Lakers sono al lavoro per allestire un roster competitivo per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da LA Times, dopo la firma di Chris Kaman, il general manager Mitch Kupchak starebbe pensando ad un ritorno illustre in casa gialloviola: Lamar Odom.

L’attuale ala grande dei Clippers sarebbe un obiettivo che rientra nel target dei Lakers sia per l’esperienza e le qualità cestistiche sia per lo stipendio che andrebbe a guadagnare. Nell’ultimo anno Lamarvellous, 34 anni a novembre, ha percepito 8.2 milioni di dollari ma è previsto un netto taglio al suo ingaggio fino al minimo salariale per un giocatore della sua età, ovvero 1.4 milioni. I Lakers potranno mettere sotto contratto Odom anche tramite la midlevel exception di 3.2 milioni di dollari.

Tuttavia non sarà facile convincere Odom a decurtarsi lo stipendio di più del 70% per aggiungersi a una squadra che finora conta solo di 8 giocatori, vista anche la probabile partenza di Metta World Peace che dovrebbe essere tagliato nei prossimi giorni sfruttando la clausola amnesty. Tutte queste mosse rientrano nel piano di rifondazione della franchigia, che sta tentando di creare un ampio spazio salariale per poter dare l’assalto a un grande nome nella prossima estate, quando saranno free agent Lebron James e Carmelo Anthony tra gli altri. Allora sì che partirà il vero processo di ricostruzione per tornare presto ai vertici della Lega.

Proprio questa prospettiva, quella dell’apertura di un nuovo ciclo ambizioso tra un anno, potrebbe far leva sulle motivazioni di rivincita di Odom, reduce da alcune stagioni al di sotto dei suoi standard abituali, per un ritorno ai Lakers, con cui nella precedente avventura in gialloviola ha vinto due titoli e il premio di Sixth Man of the Year.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA