Seguici su

News NBA

Billups, altri due anni in NBA

Chauncey Billups giocherà ancora due stagioni nella NBA prima di ritirarsi dal basket professionistico. Lo ha riportato su Twitter l’insider Chris Broussard, che ha raccolto conferme a riguardo dall’entourage del giocatore.

Sembrava finita la carriera di Billups due stagioni fa quando si ruppe il tendine d’Achille. In pochi avrebbero pensato ad un ritorno sul palcoscenico della National Basketball Association per un’atleta di quell’età alle prese con un così grave infortunio. Invece il play uscito da Colorado nel 1997 ha stupito tutti, tornando nel finale dell’ultima regular season dopo una lunga riabilitazione.

Nelle 22 gare disputate dal suo “come back”, Billups ha messo assieme 8.2 punti di media a sera col 40.2% al tiro partendo sempre in quintetto, segno di quanto era importante nell’equilibrio dei Clippers di coach Vinny Del Negro sia in campo sia nello spogliatoio. Nonostante la grande esperienza e la qualità della sua pallacanestro anche se per pochi minuti di utilizzo, il nuovo corso con Doc Rivers non lo vede rientrare nei progetti futuri della franchigia. Infatti nel back-court dei losangeleni, oltre a Paul e a Crawford, sono da poco approdati J.J. Redick e Jared Dudley in uno scambio che ha coinvolto tre squadre e ha visto anche la partenza di Eric Bledsoe nel reparto esterni direzione Phoenix, oltre alla conferma dello scudiero di CP3, Willie Green.

Tuttavia non mancano le squadre interessate a Billups che compirà 37 anni il prossimo settembre. In prima fila sembrano esserci proprio quei Detroit Pistons che Chauncey ha guidato all’anello nel 2004, vincendo anche il premio di MVP delle Finals contro i Lakers di Shaq e Kobe. Sebbene la carta d’identità giochi a suo sfavore, Billups è un veterano molto ambito nella Lega non solo per le qualità cestistiche sul parquet ma anche per quelle umane fuori dal campo. Chissà se chiuderà la carriera con un ritorno ad Auburn Hills dove ha incantato col suo miglior basket di sempre, di sicuro le pretendenti per metterlo sotto contratto non mancano.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA