Seguici su

Sacramento Kings

Shaq incontra la dirigenza dei Kings

Shaquille O’Neal è diventato, durante la sua carriera, uno dei migliori centri di sempre, vincendo 4 titoli di cui 3 con i Lakers e uno con gli Heat. Ora sembrerebbe interessato ad unirsi allo staff dei Sacramento Kings per aiutare DeMarcus Cousins all’ascesa, provando a fargli seguire le sue orme sul paquet.

Secondo alcune fonti, ieri notte Shaq si è incontrato con gli addetti ai lavori di Sacramento, dichiarando esplicitamente:”Farò diventare Cousins il miglior centro della lega”.

Portare a Sacrmento Shaquille O’Neal sarebbe per la franchigia un’ ulteriore mossa a sorpresa e potenzialmente dissestante. Ricordiamo che la famiglia Maloof ha venduto la squadra ad un gruppo guidato da Ranadive, ha assunto Mike Malone per il ruolo di coach e ha preso un nuovo GM (Pete D’Alessandro). Successivamente è stato aggiunto al coaching staff anche il padre dell’allenatore, Brendan Malone.

Tornando all’argomento principale, Cousins è un giocatore con immense potenzialità e ampi margini di miglioramento, che dovrebbero essere concreti soprattutto nell’aspetto mentale del ragazzo. DeMarcus è stato scelto alla posizione numero 5 nel draft del 2010 e, dopo aver avuto un relativo impatto sulla squadra (eletto anche nella ‘Rookie first team’ del 2011) durante i suoi primi due anni in NBA, non ha mantenuto le notevoli aspettative riposte su di lui. Se c’è qualcuno al mondo che può spingere Cousins a fare il famoso passo in avanti, allora quel qualcuno è Shaquille O’Neal. The Diesel è stato uno dei più grandi centri della NBA, facendo segnalare una media di 23.7 punti, 10.9 rimbalzi e 2.3 stoppate durante la sua eclettica avventura di 19 anni nella lega.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Sacramento Kings