Seguici su

Cleveland Cavaliers

I Cleveland Cavaliers vicini all’acquisizione di Shawn Marion dai Mavericks

Con poco meno di una settimana al draft NBA, tutti gli occhi sono puntati sui Cleveland Cavaliers. La franchigia di Dan Gilbert, infatti,ha già deciso di prendere con la prima scelta assoluta il centro ucraino appena uscito da Maryland, Alex Len; chiaramente la decisione verrà rispettata a meno che i Cavs non scelgano invece di “tradare” la prima scelta assoluta all’ultimo momento.

Oltre la possibile (quasi certa in realtà) scelta di Alex Len da parte di Cleveland, in Ohio tira comunque aria di trade: infatti il portale Sheridan Hoops riporta un’interessante voce di mercato, seconda la quale i Cavs sarebbero vicini all’acquisizione dai Dallas Mavericks dell’ala Shawn Marion e della scelta al primo giro dei Mavs, che sarà la 13ª; in cambio ai Mavs verrà girata un’altra scelta di Cleveland, la 19ª, ma l’obiettivo più importante perseguito da Mark Cuban, proprietario di Dallas, è quello di sgravarsi dal pesante contratto di Marion per avere più spazio salariale da investire nella free agency che si aprirà dal 1º Luglio.

I Cavs hanno lo spazio salariale per assorbire il contratto di Marion, e vedono il veterano NBA come un pezzo importante per la conquista di un posto ai playoff nella prossima stagione. Per la 13ª scelta a quanto pare Cleveland avrebbe individuato come possibile “pesca” la guardia russa Sergej Karasev.

Stando a quanto riportano le fonti, la trattativa tra le due franchigie sarebbe ad uno stadio molto avanzato.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers