Seguici su

News NBA

Popovich: “Orgoglioso dei miei ragazzi!” Duncan deluso: “Ho sbagliato il tiro del pareggio” Ginobili: Delusione fortissima”

Niente da fare, ci han provato in tutti i modi i San Antonio Spurs, ma alla fine si son dovuti arrendere in 7 gare ai Miami Heat. Di seguito riportiamo le dichiarazioni dei protagonisti della compagine del texas, partendo ovviamente dalle parole di Popovich, il coach.

Gregg Popovich (San Antonio Spurs)

“Innanzitutto congratulazioni agli Heat e a tutta la loro organizzazione per un altro titolo vinto. Hanno fatto un grande lavoro e sono felice per loro. Ma sono molto soddisfatto per quello che i ragazzi hanno fatto in questa stagione: è qualcosa che nessuno avrebbe potuto aspettarsi, mostrando grande resistenza mentale e un sacco di bel gioco. Sono così orgoglioso di loro e non potrei amarli di più. Allo stesso momento sono anche rammaricato per la sconfitta. Lebron e Wade hanno giocato il miglior basket possibile entrambi e allo stesso tempo: inoltre avere uno come Battier che esce dalla panchine ed è capace di segnare da 3 come ha fatto lui stasera devi essere perfetto in difesa e non credo che questa sera lo siamo stati. Quello che ha fatto Leonard durante tutti i playoff per la sua età è davvero incredibile e per questo devo ringraziare Chip Engelland e tutto il mio staff per i suoi enormi progressi come giocatore”

Manu Ginobili

 “La delusione è enorme e nel mio caso avevo ancora gara-6 nella mente. Siamo stati così vicini all’anello in gara-6. Ieri è stato ancora difficilissimo per me dormire. Ora è dura, sono delusissimo. Non ho parole, non riesco a pensare alla prossima stagione. L’ultima azione dopo il time-out sul meno 4 avevamo bisogno di tiratori e Pop ha optato per i 4 tiratori e ha tolto Parker “

Tony Parker

“Questo è la vita e lo sport. Grande rammarico per gara-6. E dopo aver perso gara-7 ovviamente ripensiamo a quanto siamo stati vicino al titolo in gara-6 ma non penso che quella partita abbia influito su quella di stasera. Probabilmente è la più grande delusione della mia carriera. Sul meno 4 Pop giustamente ha optato per avere 4 tiratori e mi ha levato dal campo. Ho sbagliato tanti tiri, semplicemente non entravano “.

Tim Duncan

 “Sono ancora deluso. Ho sbagliato qualche tiro alla fine ed io personalmente ho sbagliato un layup marcato da Battier per pareggiare l’incontro ed anche per questo per me sarà più difficile dimenticare gara-7 più che gara-6. Sono molto frustrato. Abbiamo tenuto Lebron lontano dal ferro ma ha messo dei gran canestri da fuori. È un grande traguardo essere a gara-7 ma la frustrazione è tanta. Ho il contratto e non credo che mi ritirerò”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA