Seguici su

News NBA

LeBron James: “Vittoria incredibile, titolo sudatissimo!” Wade: “Onore a Tim Duncan” Spoelstra: “La serie più dura”

I Miami Heat sono i nuovi campioni NBA! Ci son volute ben 7 gare per arrivare al tanto desiderato titolo che vale il REPEAT dopo quello dell’anno scorso! Di seguito riportiamo le dichiarazioni dei protagonisti di Miami

Erik Spoelstra (Miami Heat coach)

“La serie più dura che abbiamo mai giocato. Il piano partita degli Spurs era di tenere Lebron fuori dall’area ma per tutta la stagione lui è stato il miglior tiratore perimetrale della Lega e questa sera lo ha dimostrato. Vorrei riconoscere l’onestà intellettuale di Battier nel non aver trovato scuse quando gli accoppiamenti con gli avversari mi costringevano a tenerlo fuori. Ha vinto ad ogni livello e c’è qualcosa di speciale che scorre nelle sue vene”.

D.Wade

“Il mio nome è 3 non Dwyane. Sono corso da Duncan appena finito Vorrei ringraziarlo per come ha giocato in questa serie. È uno dei più grandi di sempre e ha avuto una carriera straordinaria. È stato un onore giocare e vincere contro di lui. Coach Pop mi ha detto che sono stato il vero Wade stasera e quando Lebron è Lebron “è difficile battervi”. In spogliatoio ho detto alle mie ginocchia di concedermi ancora una partita, una sola e darmi un’estate felice. E di riposo. Assolutamente non mi faro’ operare. Ora vogliamo solo vivere e goderci questo momento”.

Shane Battier

“Mi avevano dato per morto presto ma questa sera mi sentivo molto sicuro del mio tiro e quando ho tiri aperti io mi aspetto sempre di metterli. Credo negli dei del basket e mi dovevano alcuni tiri che in Texas mi erano usciti”

LEBRON JAMES

“Il duro lavoro paga sempre. Non voglio parlare del prossimo anno ma godere di questo momento incredibile con la squadra. L’anno scorso mi è sembrato la cosa più difficile della mia vita vincere l’anello. Ora non mi sembra più così. Questa è stata fino ad ora la cosa più difficile, il titolo più difficile. Abbiamo recuperato una partita incredibile in gara-6. Ho ancora degli obiettivi: il primo è che amo i giovani e spero di continuare ad essere fonte di ispirazione per loro. Il secondo è continuare ad essere il leader per i miei compagni. E se non sarò il più grande di tutti i tempi vorrei almeno essere uno dei più grandi. E poi continuare a poter dare il meglio ogni notte con questa maglia. Ora, per quanto ami il gioco, ho solo bisogno di riposare e mi sposerò a settembre. Ho una bellissima fidanzata ma avrei potuto annullare le nozze se avessimo perso ”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA