Seguici su

News NBA

Gli Spurs in coro: “Ginobili super, ma ora dobbiamo vincere un’altra partita”. LeBron James: “Dobbiamo portare a casa gara-6!”

I San Antonio Spurs hanno vinto ieri notte contro i Miami Heat e sono ora avanti nella serie finale con il punteggio di 3-2. Super la prestazione di Manu Ginobili, 24 punti e 10 assist per il nativo di Bahia Blanca. L’argentino ex Virtus Bologna è stato elogiato anche dal suo coach, Greg Popovich. Ma andiamo a sentire tutte le voci dei protagonisti della nottata NBA.

Greg Popovich (coach San Antonio Spurs)

“Manu ha grande fiducia in se stesso e anche quando le cose non vanno bene non si demoralizza. Stasera ha giocato la sua miglior partita da diverso tempo a questa parte”.

Tim Duncan

“Manu questa sera ha giocato con più aggressività, ha cercato il tiro con frequenza e ha attaccato il canestro. Sono contento per lui, ma non abbiamo ancora fatto nulla, dobbiamo vincere un’altra partita.

Tony Parker

“Sinceramente mi aspettavo una partita così da parte di Ginobili, l’avevo anche detto questa mattina. Manu è un giocatore fondamentale per noi. Danny Green poi sta giocando alla grande, a dire il vero non riesco a credere che sia così libero sul perimetro a questo punto della serie, dopo quello che ha fatto in queste prime cinque partite”.

Danny Green

“Sinceramente non credo di essere così libero. Comunque sia il merito è di Parker e di Ginobili, il loro movimento sul perimetro permette a me e ai miei compagni di prendere buoni tiri”.

Manu Ginobili

“Avevo bisogno di una prestazione così, trovare la retina con un paio di conclusioni dal perimetro all’inizio è stato fondamentale. Le critiche degli ultimi giorni? Sinceramente non me ne curo. Sono abbastanza severo con me stesso, non ho bisogno di ascoltare i commenti che arrivano dai media. Mi interessa soltanto quello che pensano coach Popovich e i miei compagni di squadra”.

Erik Spoelstra (coach Miami Heat)

“Di sicuro non abbiamo disputato una buona gara. Eravamo rientrati in partita ma una volta sotto di uno abbiamo commesso troppi errori e gli Spurs ci hanno punti con il parziale di 19-1 che ha deciso il match. Adesso torniamo a casa ma siamo con le spalle al muro e dobbiamo per forza di cose giocare la nostra miglior partita in gara-6”.

LeBron James

 “Perché non riusciamo a vincere due partite di fila in questa serie? Se lo sapessi probabilmente non saremmo arrivati a questo punto. Dobbiamo dimenticarci di tutto il resto, l’unica cosa che conta adesso è vincere gara-6”.

D-Wade

“Non possiamo permetterci sempre un brutto inizio di gara, bisogna ammettere però che loro hanno giocato benissimo, quando una squadra tira in una partita di finale con il 60% dal campo c’e’ poco da fare”.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA