Seguici su

Primo Piano

Tony Parker: “Rischio lo strappo da un momento all’altro”. Duncan: “Non vogliamo andare a Miami sotto 3-2”

Tra poco meno di 16 ore andrà in scena il quinto atto delle FINALS NBA 2013. Ancora una volta sarà Miami Heat-San Antonio Spurs all’AT & T Center. Ultima gara casalinga a favore dei texani, prima di trasferirsi per gara 6 ed eventuale gara 7 a Miami. Gli Spurs devono assolutamente vincere se vogliono sperare ancora nella vittoria del titolo… lo sa Tony Parker, ma anche Tim Duncan. Le due stelle di San Antonio, nella consueta conferenza stampa pre-partita, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Tony Parker

“Sto bene, miglioro di ora in ora, l’obiettivo è essere al 100% per la palla a due. Sto vivendo immerso nel ghiaccio in questi giorni… Ho smesso di cercare di capire il basket dopo l’anno scorso e quelle 4 sconfitte consecutive con i Thunder… Miami sta giocando bene, dategli credito, dobbiamo essere più furbi con le nostre scelte offensive e non perdere così tanti palloni. Avrei dovuto saltare gara-4? I dottori mi hanno detto che due giorni di riposo in più non avrebbero cambiato nulla. Rischio lo strappo da un momento all’altro. Fossimo stati in stagione regolare mi sarei fermato per una decina di giorni, ma queste sono le finali”.

Tim Duncan

“Dovremo essere più focalizzati per periodi più lunghi, commettere meno errori difensivi, meno palle perse. Per qualche motivo la squadra che arriva da una sconfitta sembra riuscirci meglio. Stiamo parlando di due ottimi team, ogni volta che uno dei due piazza un parziale, chiude la partita. Siamo stati in gara in tutte e 4 le sfide, dobbiamo essere bravi a restare lì anche quando le cose vanno male. Se i loro Big Three tirano come in gara-4 diventa veramente dura. Dobbiamo tornare in difesa, mettere più corpi possibili tra loro e il canestro. Non vogliamo ritornare a Miami sotto 3-2. Dovessimo perdere non molleremo certo, ma ci sarebbe una pressione enorme su di noi se fossimo costretti a vincerne due in fila a casa loro”.

 
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano