Seguici su

News NBA

Magic Johnson assumerebbe Jason Kidd come coach

Magic Johnson, Hall of Famer NBA, ha dichiarato che Jason Kidd, 10 volte All-Star, sarebbe perfetto per la panchina dei Brooklyn Nets.
Kidd è stato preso in considerazione per il ruolo di coach, ma è insidiato anche da altri candidati che sembrano più vicini alla conclusione delle trattative (vedi Brian Shaw).

“Se penso che Jason Kidd sarà un grande coach? Certo.
Se lo assumerei? All’istante.”

Queste le parole di Magic, che ha affrontato in passato la carriera di allenatore, senza troppi successi. Johnson ha allenato nel 1994, concludendo la sua avventura con un record di 5 vittorie e 11 sconfitte, tornando poi in campo come giocatore nella stagione 1995-1996, all’età di 36 anni.

“Non ho mai voluto quel lavoro, parlando chiaramente. Ho fatto un favore a Jerry Buss.”

“Credo che Jason farà un ottimo lavoro. Quello che lo sorprenderà di più sarà capire che è più faticoso allenare che giocare. Ho visionato video di giorno e di notte per preparare delle partite.”

Magic Johnson non è stato però l’unico a tessere le lodi di Kidd come potenziale talento fuori dal campo. Infatti anche Steve Nash ha dato il suo consenso per l’assunzione del suo ex compagno ai Phoenix Suns.

“Penso che Jason possa essere un grande coach. Ha giocato per tanto tempo e ha sia la comprensione del gioco che serve, sia il rispetto degli altri giocatori. Questo lo rende una figura di grande prospettiva.”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA