Seguici su

Primo Piano

Popovich: “Neal e Green si son fatti trovare pronti”. Green: “Momento fantastico”. Spoelstra e Wade: “Gli Spurs ci hanno dominato”

Vittoria netta per i San Antonio Spurs che si trovano ora in vantaggio per 2-1 nella serie contro i Miami Heat, con altre due gare da giocare all’At & T Center. Di seguito riportiamo le parole dei protagonista nella consueta conferenza stampa post-gara:

Coach Popovich (San Antonio Spurs)

“Neal è una persona di qualità, lavora sodo in allenamento, si è fatto trovare pronto e questa sera ha giocato alla grande. Danny, invece, l’abbiamo tagliato due volte, ha fatto grandi progressi dal punto di vista mentale, ha molta fiducia in se stesso in questo momento”.

Danny Green

 “I miei compagni sono stati fantastici, devo dire che mi incoraggiano sempre a tirare quando sono libero. Credo che sia stato decisivo il modo con il quale abbiamo fatto girare la palla sul perimetro, quando giochiamo così diventa tutto più facile per me ma anche per i miei compagni. LeBron questa sera non è mai andato in lunetta (per la prima volta dall’inizio della stagione ndr)? Sinceramente sono scioccato”.

Gary Neal

“Questo è un sogno che si realizza per me e credo anche per Danny – sostiene l’ex giocatore di Treviso -. Un professionista deve sapersi far trovare pronto e io mi sono sempre allenato bene, arrivando a questo momento preparato sia fisicamente che mentalmente. Tony e Manu hanno fatto girare benissimo la squadra e grazie al loro altruismo io e Danny abbiamo potuto prendere degli ottimi tiri”.

Erik Spoelstra (Miami Heat)

“Abbiamo meritato la batosta di questa sera. Gli Spurs hanno trovato ritmo dall’inizio e noi non siamo mai riusciti a giocare la nostra pallacanestro. Quello che è successo negli ultimi anni o nelle serie precedenti non conta nulla, la verità è che ho fatto fatica a riconoscere la mia squadra questa sera”.

D-Wade

“Nel terzo quarto ci hanno dominato, è molto frustrante. Abbiamo disputato una prova disastrosa, dobbiamo cambiare registro. Gli errori al tiro di LeBron? Gli Spurs difendono bene ma LeBron ha sbagliato tiri che di solito mette. Non ha problemi fisici, è al 100% e non sono assolutamente preoccupato, sicuramente si riprenderà.”

Chris Bosh

 “Ovviamente non abbiamo difeso bene. Gli Spurs sono molto altruisti e muovono la palla benissimo sul perimetro, hanno preso tutti i tiri che volevano prendere. C’è poco da dire, se vogliamo vincere il titolo dobbiamo giocare molto meglio rispetto a questa sera”.

 

Da segnalare invece l’assenza di LeBron James. La stella degli Heat non si è presentato in conferenza stampa.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano