Seguici su

News NBA

Paura per Sasha Danilovic

Momenti di tensione nelle ultime ore per tifosi europei e non. Sasha Danilovic, uno dei più grandi giocatori di sempre del Vecchio Continente, è stato accoltellato la scorsa notte a Belgrado. Trasportato d’urgenza in ospedale, lo “zar” è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Gli ultimi bollettini medici definiscono stabili le sue condizioni, pur avendo subito serie ferite.

Secondo le ricostruzioni della stampa locale, Danilovic sarebbe stato vittima di un’aggressione in un locale verso le 2 del mattino. L’ex giocatore ha ricevuto diverse coltellate all’addome, a testa e braccia ma, fortunatamente, non si troverebbe in pericolo di vita.

Immediate le reazioni dal mondo della pallacanestro, con, tra le altre, la Virtus Bologna che in una nota ha mandato gli auguri di pronta guarigione ad uno dei giocatori più importanti della sua storia.

Lo Zar ha anche calcato i parquet della NBA per due stagioni, dopo essere stato scelto dai Golden State Warriors alla 42esima scelta del Draft 1992. Nel 1995-96 approdò ai Miami Heat dove si conquistò subito il quintetto base, fatto insolito per un rookie europeo per di più allenato da Pat Riley. Danilovic subì un grave infortunio al polso dopo una ventina di partite, riuscendo a rientrare solo per i Playoffs. L’anno successivo fu scambiato a metà stagione ai Dallas Mavericks, dove chiuse la sua esperienza oltreoceano. Per lui una media finale di quasi 13 punti ed il 38% da tre, compresa una prestazione balistica da 7/7 al Madison Square Garden.

La polizia sta già indagando su questo diverbio che poteva sfociare in tragedia. Danilovic, oggi presidente del Partizan, sarebbe già stato ascoltato dagli inquirenti. Nelle prossime ore, inoltre, vi saranno aggiornamenti sul suo quadro clinico che tiene col fiato sospeso molti fan.

Alessandro Scuto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA