Seguici su

Editoriali NBA

Auguri Michael Jordan!! Riviviamo gli ultimi attimi di NBA

Gli addii non sono mai semplici, che si tratti di una storia d’amore o di una amicizia, o che si tratti semplicemente di un evento sportivo come quello che vede protagonista MJ, conosciuto al mondo per il suo numero 23 stampato sulla canotta. Il suo addio è stato uno dei più commoventi e sentiti da tutto il pubblico amante del basket, cosi come viene testimoniato dai video che vi andrò a proporre. Con la sua ultima squadra, i Washington Wizards, Michael ha viaggiato e giocato per l’ultima volta in ogni palazzetto NBA prendendosi tutti i tipi di complimenti e di applausi che si è guadagnato nell’arco della sua carriera “asfaltando” le stesse squadre per cui gli stessi tifosi, che ora lo applaudono, prima lo fischiavano. Ma la sua casa, la sua VERA casa, sappiamo tutti quale sia: United Center of Chicago. “Michael, There is NO place like Home” recitava un cartellone da parte di uno dei “SUOI” tifosi, che lo hanno incitato ed amato fino all’ultimo, che lo hanno fatto piangere ed emozionare:

 

C’è un’altra data importante di quel fatidico anno che coincide con la giornata dell’All star game, il suo ultimo. Quella era stata una festa, e forse anche qualcosa di più. Durante la pausa tra il primo ed il secondo tempo Jordan ha voluto parlare a tutti coloro che lo avevano sostenuto, che lo avevano affrontato, che lo avevano aiutato. Lo ha fatto in modo EMOZIONANTE, facendo EMOZIONARE, ha parlato con gli occhi lucidi ma non si è tirato indietro:

L’azione più importante di quell’All Star Game? Ve la ricordiamo noi:

Una leggenda, anzi, LA leggenda della NBA saluta tutti per l’ultima volta prima di ritirarsi definitivamente dal mondo della NBA. Si gioca a Philadelphia contro Iverson e compagni, ma  i veri protagonisti sono altri…Il pubblico ed il clima di quella nottata sono qualcosa di unico e di speciale, a voi il video (scusate per la qualità) con commento di Flavio Tranquillo e Federico Buffa:

Sarà quella l’ultima volta che sentimmo la frase più conosciuta al mondo: “FROM NORTH CAROLINA AT GUARD 6’6′ MICHAEEEEEEEEEEEEEEEEEL JOOOOORDAAAN”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Editoriali NBA