Seguici su

Oklahoma City Thunder

Problemi in spogliatoio per i Thunder: tensioni tra Durant e Ibaka

Non è tutto oro quel che luccica. Anche la macchina perfetta a nome Oklahoma City Thunder, magistralmente guidata da coach Scott Brooks, pur essendo senza dubbio una delle dominatrici della Western Conference e dell’intera NBA, necessita di una qualche manutenzione, soprattutto nel rapporto tra i suoi componenti principali. Infatti le ultime partite sono state il teatro di intensi scontri verbali tra la stella della franchigia, Kevin Durant e  il no. 9 dei Thunder, Serge Ibaka. Infatti, stando a quanto dice il giornale The Oklahoman, i due nelle ultime gare dei Thunder, per imprecisati motivi, sarebbero a arrivati a urlarsi contro più volte, senza di certo essere teneri l’uno con l’altro. Interrogato sull’accaduto, Kevin Durant, senza scendere nel dettaglio, ha dichiarato che si tratterebbe unicamente di uno stimolo reciproco a fare meglio.

“Cerchiamo solo di aiutarci. Alla fine il nostro scopo è solo quello. Ci sono volte in cui sbaglio io, e lui me lo fa notare. E invece ci sono volte in cui a sbagliare è lui, e glielo faccio notare io. Cerchiamo semplicemente di migliorare il nostro gioco in campo stimolandoci reciprocamente con le nostre risposte e cercando di tirare fuori il meglio l’uno dall’altro.”

E alla domanda se le ragioni degli alterchi tra i due riguardino più la fase difensiva o quella offensiva, Durant risponde:

“Da entrambi i lati del campo. Io penso che sia un contraccolpo dovuto al fatto che pretendiamo da noi la perfezione. A volte dovremmo semplicemente stare calmi e giocare”.

Quale che sia la ragione dei problemi tra i due, è innegabile un (seppur lieve) calo di OKC, che ha perso tre delle ultime sei gare (di cui l’ultima domenica contro i Los Angeles Lakers allo Staples Center), perdendo la vetta della Western Conference a beneficio dei San Antonio Spurs, in serie positiva da 8 partite e con un record  di 36 vittorie e 11 sconfitte, contro il record di 34-11 della franchigia dell’Oklahoma. Credo sia eccessivo  affermare che i diverbi tra Ibaka e Durant siano una delle cause delle sconfitte dei Thunder, ma è anche vero che non si tratta del primo diverbio in campo tra due giocatori di OKC quest’anno, dato che proprio all’inizio della stagione anche Westbrook e Sefolosha hanno avuto un “acceso diverbio” durante una partita (precisamente durante una gara contro gli Atlanta Hawks il 5 Novembre, quando addirittura i compagni sono intervenuti per dividere i due). Che questi problemi interrelazionali siano, in fin dei conti, il vero nemico di una squadra apparentemente imbattibile? Impossibile a dirsi (almeno al momento). La speranza è  che il campo, l’unico vero giudice di questo magnifico sport, possa riuscire a smentire questa eventualità .

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder