Seguici su

News NBA

Larry Drew e Vinny Del Negro nominati “Coach del mese”

Nella giornata di ieri sono stati resi noti i nomi vincitori del premio “Coach del mese” per quanto riguarda Dicembre. Ad essere stati premiati sono stati Larry Drew (Atlanta Hawks) per la Eastern Conference e, per quanto riguarda invece la Western Conference non si poteva fare altro che assegnarlo a Vinny Del Negro (Los Angeles Clippers).

Larry ha guidato i suoi Hawks ad un record di 10-5, il quale include un 4-3 che deriva dalle partite disputatesi fuori casa. Atlanta ha sfoderato prestazioni importanti riuscendo a battere squadre in forma come i Denver Nuggets, Memphis Grizzlies e i Chicago Bulls, il tutto grazie ad ottime percentuali: 45,6% dal campo, che si trasforma in un 38,4% se si prendono in considerazione solamente i tiri dall’arco. Inoltre, per la prima volta nella storia della franchigia, gli Hawks hanno fatto registrare un curioso record, cioè segnare 10 o più triple in 4 partite consecutive.

Del Negro ha invece condotto i suoi Los Angeles Clippers ad un perfetto 16-0 mensile, il quale include la vittoria contro i Boston Celtics e le tre vittorie sugli Utah Jazz. La striscia di vittorie consecutive, arrivata a 17 partite, si è conclusa il primo gennaio 2013 vs Denver, ma è comunque bastato per essere registrata come record di franchigia, la più lunga dai tempi dei Boston Celtics del 2008, arrivati a 19 vittorie in fila.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA