Seguici su

Sacramento Kings

Indiscrezioni di mercato:i Celtics puntano Tyreke Evans

Una voce di mercato, rimbalzata nelle ultime ore da ESPN, vorrebbe i Celtics sulle tracce della guardia dei Sacramento Kings Tyreke Evans, 4ª scelta al draft del 2009 (l’anno di Blake Griffin per capirci).

La voce sarebbe dovuto al forte apprezzamento per Evans da parte del GM dei Celtics Danny Ainge, apprezzamento che lo stesso aveva manifestato anche prima del draft di Evans, ma che non é potuto concretizzarsi nella scelta da parte di Boston.

Tuttavia il problema nell’imbastire una eventuale trade sarebbe la mancanza di contropartite da parte di Boston, soprattutto in termini di scelte future, oltre comunque al sovraffollamento dei Celtics nello spot di guardia (Bradley, Terry, Lee, Barbosa e Pierce può teoricamente giocare da 2) che, comunque, potrebbe in qualche modo limitare il possibile utilizzo di Evans. Da notare però che il giocatore dei Kings, oltre che essere di dubbia collocazione tattica (ha giocato sia da playmaker, sia occupando entrambi gli esterni ma la sua posizione effettiva rimane un’incognita), sta attraversando un periodo di forte involuzione e l’ambiente dei Kings di sicuro non lo aiuta. Giova ricordare inoltre che  Tyreke Evans (Rookie dell’anno 2010) é stato uno dei soli 4 giocatori della storia della Lega a riuscire nella stagione da rookie a mantenere una media di 20 punti, 5 assist e 5 rimbalzi a gara, insieme a “Big O” Oscar Robertson, Michael Jordan e il campione NBA in carica con i Miami Heat Lebron James.

Chissà che non faccia bene al numero 13 dei Kings cambiare aria, e “portare il suo talento” dove finalmente possa esprimersi ai suoi livelli.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Sacramento Kings