Seguici su

Cleveland Cavaliers

I Cavaliers vincono con un buzzer a 4 decimi dalla fine. Beffa in casa Hawks

 

Atlanta viene da una striscia positiva di 6 partite vinte e  ieri sera per il match in casa ha affrontanto i Cleveland Cavaliers. Il record conta solo una vittoria di qualità, arrivata contro i Clippers, le altre cinque sono state su squadre da fondo classifica come Sacramento, Orlando e Charlotte( due volte).

Quindi si può comprendere la sicurezza con cui gli Hawks scendono in campo contro i Cavs( reduci da 3-12), sottovalutando una grande qualità degli avversari: Cleveland  sotto Byron Scott gioca con estrema intensità e  guadagna fiducia se non applichi la giusta forza per contrastarla.

Atlanta pensava di tenerli sotto controllo, dal momento che nel quarto periodo era sopra di 9. Ma Cleveland smentisce e fa un parziale di 10-0 a metà dell’ultimo quarto di gioco senza contare che dalla loro parte c’è anche un pizzico di fortuna. Dion Waiters chiama l’isolamento sul perimetro contro Stevenson, con il punteggio 111 pari e 12 secondi sul cronometro. Ma invece di cercare la penetrazione, Waiters prende un tiro che schizza a sinistra del ferro. Il rimbalzo cade nelle mani di Alonzo Gee, che converte nel layup della vttoria a 4 decimi dalla fine.

Il coach di Cleveland, Byron Scott, aveva dato istruzioni di passare la palla a Waiters e mettere a posto:

“Dovevo essere più preciso e dire di attacare il ferro” scherza Scott “Ho pensato fosse un matchup perfetto per noi. Poi l’ho visto buttarsi indietro per un tiro da tre che non ha preso niente. Fortunatamente c’era Zo( Alonzo Gee) a rimbalzo”

E’ sempre bello vincere, anche se per Cleveland è solo la quarta volta che capita, su secidi tentativi dall’inizio della regular season.

Qui di seguito il video del tiro di Alonzo Gee che ha deciso la partita

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers