Seguici su

News NBA

Nba Players Of The Week: Tim Duncan e Al Horford

La NBA ha eletto i rispettivi “Players of the Week”, e per la settimana che va da lunedi 19 Novembre a Domenica 25 ad uscirne vincitori sono Tim Duncan (San Antonio) per la West Conference, ed Al Horford (Atlanta Hawks) per quanto riguarda la Eastern Conference.

Horford ha guidato i suoi Hawks ad un 4-0 durante la settimana presa come riferimento, viaggiando a cifre molto interessanti: 16.5 punti, 9.8 rimbalzi e 4.5 assists, facendo registrare il suo career-high per quanto riguarda la voce “assistenze” (ben 10 per il centro) durante il match vinto contro i Washington Wizards con il risultato di 101 a 100.  Sempre durante questa settimana il centro 28enne ha permesso alla sua squadra di portare a 4-2 lo score delle partite in trasferta, significativi sono stati i 26 punti e 13 rimbalzi che hanno permesso agli Hawks di uscire vincitori nella sfida contro i sorprendenti Charlotte Bobcats.

Duncan ha aiutato invece i suoi San Antonio a conquistare un 3-1 settimanale, giocando con cifre fuori dal comune per un ultratrentenne: 22 punti,12,8 rimbalzi, 3 assists e 1,3 stoppate per partita. Ha fatto registrare ben 3 doppie-doppie consecutive (non che sia una novità per lui) nelle partite disputate contro i Clippers, Celtics ed Indiana Pacers. L’unica partita della scorsa settimana in cui il centro degli Spurs non ha fatto segnare una doppia-doppia è stata quella disputata contro i Toronto Raptors di Andrea Bargnani e compagni, Tim in quella serata ha messo a referto ben 26 punti, 6 assist, 5 rimbalzi e 3 stoppate. La stessa partita che gli ha permesso di raggiungere il famigerato traguardo di 2500 stoppate in carriera.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA