Seguici su

Primo Piano

Charles Barkley e la questione infinita: “Lebron James come Jordan”

Ne avevamo parlato solamente ieri, con l’ultimo arrivato (Tim Thibodeau) che non si è espresso sull’argomento più focoso di questi ultimi mesi: Michael Jordan vs Lebron James. Questo dibattito (che non si concluderà fino al ritiro di LBJ stesso, e forse anche dopo) ha come principale obiettivo quello di capire se il giocatore dei Miami Heat possa raggiungere Michael Jordan come qualità di gioco e di vittorie. Per il momento, infatti, Lebron ha molta strada da fare per essere anche solo minimamente paragonato alla leggenda più cristallina della NBA, ma anche Charles Barkley comincia a pensare che ‘the choosen one’ possa essere il candidato più credibile al raggiungimento dello status del vincitore di 6 anelli con la maglia dei Bulls.

“Se Lebron riuscirà a vincere quattro o cinque anelli potremo parlare della comparazione tra le due superstar. Mai avrei pensato che potessi paragonare qualcuno a Michael Jordan. Karl Malone è stato un grande giocatore, Patrick Ewing anche, John Stockton era un giocatore geniale, ma questo ragazzo (LBJ) è molto meglio. Michael aveva un fisico perfetto, era alto 198 cm per 100kg di peso e con un grasso corporeo pari allo zero per cento. Lebron dovrebbe essere qualcosa come 20 kg in più e pure 5 cm più alto, e questo lo rende davvero speciale; non so se ora riuscirà a vincere sei titoli , che onestamente parlando è una impresa davvero difficile, ma ripeto che se dovesse riuscire a vincerne tre o quattro saremmo obbligati ad ammettere che è un piacere vederlo in campo e godere delle giocate che fa. E’ davvero spaventoso vederlo giocare.”

Scottie Pippen, Barkley, Thibodeau, Phil Jackson sono solo alcuni nomi di chi si è espresso sull’argomento, e siamo sicuri che non saranno gli ultimi.

Michele Ipprio
@mikeaip

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano